giovedì 17 maggio 2012

va un po' meglio...

Vi ricopio il mio stato di oggi di facebook

"Le amiche crescono con noi, ci proteggono, sono le migliori fan che possiamo avere, anche se a volte ci sgridano, quando è necessario. E’ per questo che non possiamo farne a meno, perché per capire davvero una donna ci vuole solo un’altra donna." 


L'ho trovato girando sui vari siti che frequento ogni giorno... e m'è piaciuto... perchè rispecchia la realtà... si può forse stare senza amore... ma senza amicizia no... non penso sia possibile... ne ho 3-4 su cui so che posso sempre fare affidamento... e se capita qualche volta di prendermi delle cighe da loro.... ben vengano! (Però poi non mi lascio scappare l'occasione di ricambiarle!!!)

E ringrazio anche voi, amiche blogger... viviamo a 100-200-700 km di distanza l'una dall'altra, ma mi piace leggere le vostre vicissitudini, le vostre review di qualunque cosa (libri, film, telefilm, trucchi, ecc), leggere le vostre parole di conforto nei momenti no che la vita ci mette davanti... nel campo amoroso, nell'ambito lavorativo, in famiglia... sono anche le vostre parole che mi aiutano a stare su di morale in questi giorni... certo... quelle parole pronunciate da S. ancora mi bruciano... però... come dicevo alla mia amica R. per telefono l'altro giorno... pensavo peggio... c'è delusione... ma non disperazione... probabilmente ero più presa dall'idea che da lui (innamorata no... mi pare esagerata come parola ora!). Il mio capo, anzi il nostro capo, mi sta inconsapevolmente tenendo lontana dal rischio di incontrarlo andando in ufficio, visto che mi sta facendo fare sostituzioni dappertutto meno che nella sede incriminata! ;) e, sempre inconsapevolmente, mi sta tenendo un sacco occupata, così che non possa stare a rimuginare sulle cose... ieri, per dire, sono arrivata in ufficio alla solita ora (le 9)... quando ho guardato l'orologio la seconda volta... erano le 10.40! quell'ora e quaranta era volata!!! e quindi sono contentissima domenica di lavorare, anche se dovrò partire da casa alle 7.20! 
L'unica cosa su cui sono un po' restia ora è il frequentare i miei amici... sono tutte coppie di lunga data, una con bambino, più altre 2 o 3 amiche... di stare in mezzo a loro non me ne va proprio... anche ieri sera... con la scusa che si era fatto tardi... me ne sono andata praticamente senza salutarli (ma eravamo in un posto con un sacco di altre persone, sì e no che si saranno accorti che non c'ero!)... però probabilmente c'entra poco lo scazzo di vedere tutte queste coppie che tubano... forse è che alla fine fanno sempre i soliti discorsi e a me questi discorsi vanno stretti e annoiano.... la casa, l'asilo, l'iscrizione a scuola, ecc... 
ecco... non vedo l'ora che sia la settimana prossima che la mia amica R. torna dalla fiera... così possiamo uscire una sera e farci una birra insieme (anche se non bevo birra!) ! 

Vado... ho uno smalto rosso da mettere... però prima vi volevo lasciare questa perla capitata in ufficio ieri mattina e successa alla mia collega (è una cosa anche abbastanza stupida, ma a me fa ridere... e per adesso mi fa bene!!)
chiama una signora per richiedere l'elenco degli alberghi della mia città: la mia collega prende il registro su cui segniamo le richieste... nome, cognome, via, città, provincia... e poi fa: "ma il cap qual è?" e la signora al telefono: "e ma cosa ne so del cap, sono 50 anni che viviamo qui, la posta è sempre arrivata! arrivederci!"

E' stata buffa l'espressione della collega... quando poi mi ha riferito il tutto, anche perchè io stavo facendo altro e non prestavo attenzione alle chiamate!!!

Poi un giorno farò un post con tutte le cose più divertenti capitate in ufficio... e certe volte... ho dovuto fare sfoggio di tutta la mia pazienza e del mio self-control... per non sbruffare in faccia alla gente!!!  

3 commenti:

  1. eheheh in effetti il cap non lo sa quasi nessuno, anche se ormai basta scrivere il nome del comune su google ;=)

    RispondiElimina
  2. hahaha beh, il mio ex metteva l'indirizzo di suo cugino "via vicino alle scuole" ed è sempre arrivata la posta...
    un abbraccio cara :)

    RispondiElimina
  3. Ma infatti anche io stavo pensando che un sacco di persone non conoscono il cap della propria zona... ma scusa, che senso ha non informarsi su un numero che comunque ha un'utilità?

    Le amiche, nel momento del bisogno sono sempre la compagnia migliore per risollevarsi un po' secondo me!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???