lunedì 13 gennaio 2014

Di cose più leggere...

Risolleviamo un po' l'atmosfera del blog con qualche appunto più leggero...

Sto ricominciando a fare tempi un po' più decenti quando vado a camminare... vero è, però, che non è mai bello vedere un topo che ti attraversa la strada mentre ti fai i tuoi 6 km sul lungomare! O.o

Ormai passo in macchina parecchio tempo tra l'andare al lavoro e al tirocinio... e ringrazio ogni giorno di aver scoperto Virgin Radio come mia emittente radiofonica preferita... mi fa amare, oltre a quelli che già adoro, anche i REM, i Placebo e gli Editors!

Sarà che ci sto più attenta, visto che andare al cinema sta diventando un salasso... e scelgo quindi con attenzione cosa vedere... ma tra gli ultimi film visti, una menzione d'onore la meritano "La mafia uccide solo d'estate" (mi pare che ve lo avessi già consigliato) e American hustle! Io Bradley Cooper lo adoro, "Il lato positivo" per me ha un significato particolare... I prossimi obiettivi? "Il capitale umano" non mi dispiace... ma quello a cui veramente punto è "The wolf of Wall Street"... poi stanotte Leonarduccio bello ha anche vinto il Golden Globe come miglior attore.... niente niente che ce lo troviamo anche con quell'altra statuetta dorata in mano?!? A proposito di Golden Globe... ho dato un occhio alle mise delle partecipanti... alcune da favola... altre.... terribili! Non vedo l'ora di leggere i commenti di matiseivista.com !

Infine (poi vado a studiare, promesso!) io e le mie amiche abbiamo formato una sorta di circolo letterario, anche se rifuggiamo la parola "circolo"! Fatto sta che il primo libro che leggeremo e commenteremo sarà "Lezioni americane" di Calvino... io forse mi sono lasciata trascinare un po' troppo dal mio entusiasmo post "I sentieri dei nidi di ragno"... Vedremo!

E adesso... l'archeologia e il tedesco mi aspettano!!!

5 commenti:

  1. Io di recente ho visto "Un boss in salotto". Non è un capolavoro della cinematografia mondiale ma ti fa passare due belle orette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo segno... tra l'altro c'è argentero (mi pare!) che quando stava nella casa del grande fratello non aveva per niente la mia stima... e invece... s'è rivelato bravo!

      Elimina
  2. Il capitale umano voglio Andare a vederlo pure io!e di solito cerchiamo di andarci il mercoledì che costa meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti adesso lo propongo per venerdì sera il capitale umano, sempre che rimane in programmazione! purtroppo il mercoledì ho tedesco e quindi non riesco ad andare... ma ho tutte le peggio tessere sconto per i due-tre cinema che frequento!!! è uno di quei pochi vizi che non mi voglio togliere!!!

      Elimina
  3. il circolo letterario è una stra genialata!!! brave!!! :)) è si il cinema.. costa tantissimo :(((( che bello.. il lungoMare.. mi manca.. <3

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???