venerdì 13 luglio 2012

Uno in più

Comincio così il mio post di oggi.

Mercoledì ho compiuto 28 anni (sì, lo so, devo aggiornare pure la breve presentazione cambiando gli anni!).

Come mi sento? A parte l'ovvio e scontato "Come prima", non ho di certo acquisito in una botta sola tutta la saggezza, la serenità e la gioia che mi sono stati augurati tramite sms. "Che questo sia l'inizio di un anno gioioso!" recitava uno... ma inizio di che? mica siamo a Capodanno! "Ti auguro che possa portarti tanta serenità..." recitava un altro...

La verità è che invece, mercoledì, se possibile, sono stata più sulle mie e scontrosa rispetto agli altri giorni... Non è affatto un giorno da festeggiare... è il giorno che mi mette di fronte per l'ennesima volta ai miei fallimenti... Continuo ad avere un lavoro precario, a non poter fare progetti a lungo termine... continuo a vivere con i miei, a meno di una botta di fortuna al superenalotto, non potrò mai comprarmi una casa mia... e anche l'affitto si rivela una spesa che non riesco a sostenere autonomamente... continuiamo con un "no comment" sulla mia pressoché inesistente vita sentimentale... mentre un sacco di miei amici stanno sistemando casa per andare a convivere, già lo fanno o iniziano a pensare al matrimonio... è difficile uscire con loro ed emozionarsi per delle mattonelle o un lampadario, davvero! Infatti queste uscite si stanno diradando...

E in tutto ciò... scusate... ma celebrare questa giornata proprio non mi va!
Sono stata sull'orlo delle lacrime un sacco di volte l'altro giorno... a riflettere sul cammino a cui sono arrivata in questa mia vita...a ripensare a cosa avrei potuto fare se avessi compiuto altre scelte... su tutto... sugli studi... sul lavoro...sui miei rapporti con gli altri... passerà... ho altri 363 giorni prima di deprimermi di nuovo causa compleanno!

Non è un bel post, ma non è nemmeno un gran momento.

2 commenti:

  1. Dei "se" e dei "ma" son piene le fosse. Chi ti dice che altre scelte sarebbero state migliori? Il futuro si costruisce giorno per giorno, butta via questa tristezza e gioisci per quello che hai. Anche io pensavo che non sarei mai riuscita a comprare casa e riuscivo a permettermi l'affitto solo grazie a qualche soldo allungato dai miei. Poi il miracolo è avvenuto. Ho fatto mille sacrifici quando tutti mi prendevano in giro perchè era improbabile che ce la facessi...e invece ce l'ho fatta! sto perdendo il lavoro e il mutuo mi toglie il sonno ma, diamine, io non mi arrendo! Goditi la tua età, trai tutte le forze per non mollare mai, te lo auguro!

    RispondiElimina
  2. anche a me i compleanni metto una tristezza infinita. poi...dal giorno dopo cerco sempre di cambiare qualcosa, cercando di non arrivare al prossimo con lo stesso senso di inadeguatezza addosso. tutto cambia, prima o poi.
    auguri in ritardissimo e un grosso abbraccio.

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???