sabato 15 settembre 2012

Si ritorna a parlare di dieta... sai com'è... il nome del blog...

Qualche giorno fa ho guardato questo video su youtube in cui Giuliana alias Makeupdelight parla della sua dieta e del suo traguardo dei - 20 kg raggiunti... è un po' lunghetto, ma mi è piaciuto quello che ha detto!
Non condivido certi suoi comportamenti nei confronti della dieta... semplicemente perchè io non ce la farei mai! In particolare... l'andare in palestra senza aver fatto colazione prima (lei ci va prestissimo, tipo alle 6 del mattino!)... per me è una cosa inconcepibile, penso che non riuscirei a sollevare un peso se prima non ho messo qualcosa di solido nello stomaco! Però anche il suo ragionamento non è completamente sbagliato... se non hai niente nello stomaco il corpo deve prendere da qualche parte le energie per lo sport... e quindi le prende dal grasso! (detta a grandi linee è così, poi nel video lei lo dice meglio!)
Condivido invece il ragionamento per cui la sera è consigliabile mangiare abbastanza presto, perchè così il corpo ha tempo per digerire... a casa mia è praticamente da sempre che si adotta questo sistema (che però, se vedete da che peso partivo fa ben poco se poi si mangiano cose pesanti o unte), ma per il semplice motivo che poi mamma non ha voglia di stare a lavare i piatti fino a tardi!!! ;) Anche adesso che sto scrivendo... sono le 13.21... noi abbiamo finito di mangiare alle 13!
Ecco il video!

Ah, finalmente sono riuscita a prenotare la visita medica di controllo... sarà il 25 settembre! vedremo che mi dice!!! 

Infine... penso di essere stata un po' da stimolo per i miei amici... infatti adesso in diversi si sono iscritti in piscina/palestra (finalmente la mia riapre, così potrò ricominciare acquagym!) e abbiamo deciso di fare un esperimento... in 5 o 6 facciamo parte del "gruppo sportivo", ovvero di chi va in piscina o palestra, appunto, mentre altre due fanno il gruppo di controllo, per cui non vanno in palestra (ma non è che l'hanno deciso loro per sacrificarsi alla causa... è che non hanno tempo!), ma stanno comunque più o meno attente all'alimentazione... tra un mese esatto controlleremo i nostri differenziali (non oseremo mai condividere i nostri pesi e le nostre misure) e vedremo se avranno avuto ragione coloro che hanno fatto movimento o chi non l'ha fatto! il risultato dovrebbe essere abbastanza scontato... ma è una sfida che ho deciso di accettare volentieri! 
certo, la sera in cui l'abbiamo deciso eravamo in un pub a mangiare piadine e baguette ripiene, seguite da gelato, ma vedremo poi chi avrà ragione!!! 
Abbiamo deciso di coinvolgere anche la nostra amica che vive a Parigi, ma mi sa che lei farà parte del gruppo di  controllo!!!! ;) 
Mi preparo... tra un po' mi vado a fare i miei 10-11 km a piedi!!! Urge aggiornare il lettore però... sento sempre le stesse canzoni!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???