mercoledì 10 ottobre 2012

La fine del mondo si avvicina?

Tranquille... non ho finalmente trovato l'uomo dei miei sogni praticamente perfetto sotto ogni aspetto, trovato il lavoro della mia vita, in cui si lavora il giusto e si guadagna tanto, non ho vinto la lotteria... niente di ciò... no... qui parlo davvero della fine del mondo, o presunta tale, prevista per il 21/12/2012!!!

Premessa: la mia collega è appassionata di teorie Maya... ma non appassionata come io posso esserlo con la cucina o la lettura... no... è come se fosse la sua religione... ti fa gli oroscopi Maya (il mio segno, secondo i suoi calcoli, è "seme giallo esploso"... no comment!), legge libri, va a conferenze, consulta il calendario Maya e capita che ti dica: "Oggi è il tuo complekin"... oggi è "giornata terra rossa lunare" ecc...
Io cerco di avere il massimo rispetto per le religioni altrui, lo voglio per la mia e spero di riuscire a portarne per quella degli altri... ma io e le altre due mie colleghe (noi siamo sulla trentina, lei ha il doppio dei nostri anni!) abbiamo timore che prima o poi finirà in una setta o simili e non tornerà più indietro! Per tutta una serie di vicende legate alla sua vita passata, si è "attaccata" a questi studi... e se le servono per stare bene e a lavorare in un clima sereno... ognuno faccia come crede! così lei mi inviterà alle sue "cioccolate del benessere", io continuerò a portarle muffin! 
Tutto questo lunghissimo preambolo per dire che però in certe cose che fa è un po' esagerata... 
Sabato e domenica ha partecipato a una serie di conferenze... è tornata lunedì mattina che era galvanizzata... io avevo i miei motivi per essere preoccupata, lei i suoi per essere euforica... e va be'... a un certo momento se ne esce con: "non dobbiamo buttare via i boccioni dell'acqua vuoti, dobbiamo riempirli e fare le scorte!" (abbiamo i distributori dell'acqua in ufficio, una volta finita l'acqua però questi boccioni non vengono restituiti ma buttati via... oppure presi da me che li ho portati alla mia amica per farci la raccolta dei tappi!)... io lì per lì non c'ho manco dato tanto peso... anzi... durante l'estate una signora aveva avuto dei problemi alle tubature e c'era venuta a chiedere se avevamo qualcuno di quei boccioni vuoti da darle per  riempirli d'acqua... ok... passi questa.... dopo un po' però esordisce con: "sai cosa si è detto alla conferenza ieri? praticamente il 21/12/2012 non è vero che finirà il mondo, ma ci saranno delle tempeste solari che causeranno dei black out vari, per cui sarebbe meglio che facessimo un po' di scorte... ok... riempio i boccioni d'acqua... poi sarà un po' difficile cucinare... allora mangeremo cose crude per qualche giorno, tanto non fa male....poi... (e io 'sta cosa non l'avevo collegata) conosci per caso uno spazzacamino?" 
lei m'ha detto queste cose, io avevo i cavoli miei e non le ho dato peso più di tanto... oggi becco l'altra collega, G., che avevo informato della cosa, che mi fa: "ha attaccato pure con me 'sta storia... però con me l'ha presa larga... mi ha cominciato a chiedere se conosco uno spazzacamino, perchè il camino è tanto che non l'accende più, vuole prepararsi per il 21/12, se per caso rimane in casa impossibilitata ad uscire e senza elettricità... basta quello con la legna, l'acqua... poi mi ha anche chiesto, visto che faccio la protezione civile, come si muovono i soccorsi in questi casi...."

La mia collega G. ha convenuto con me che questa, dopo 'sta conferenza, c'è rimasta sotto un bel po'!!! 
Non aveva mai accennato a cose del genere da quant'è che ci lavoro insieme (ormai dal 2009)!
Ah, sempre ieri, mi fa: "nel film "apocalypto" (o qualcosa del genere, non lo conosco) fanno vedere che un uomo, durante un rito maya, si salva dalla decapitazione perchè c'è all'improvviso un'eclissi solare e lui riesce a scappare.... ma se lo sanno anche i bambini che i maya avevano previsto tutte le eclissi di sole che ci sarebbero state!!! è un errore proprio madornale!!!" (io non lo sapevo.... ma non mi sembrava il caso di ribattere!!!) 
E insomma... tocca tenercela così... però io l'altro giorno le ho portato una camilla... lei un pezzo di pane fatto in casa con i semi di finocchio... chi ci ha guadagnato dallo scambio??!?! ve la faccio facile... non io!!! 
;)
A presto... con nuove mirabolanti avventure... che, chissà... magari dal 22/12 non ci saranno più!!! ;) 

2 commenti:

  1. quando ho letto il titolo ho pensato all'uomo della tua vita! non con ironia eh? lo sai che sono nella tua stessa situazione.
    a me fanno ridere da morire quelli che si fissano così su qualcosa (su qualunque argomento eh). beh, io l'acqua ce l'ho sempre, il camino è acceso anche ora, mancano le provviste di cibo ma per dicembre mi attrezzo ok?? la mia domanda però è come fare senza connessione internet per qualche giorno...prova un pò a chiederle se ha qualche soluzione!
    baci!

    RispondiElimina
  2. no macchè uomo della mia vita! tutto tace su quel fronte!!! ;)
    guarda... era molto preoccupata di questa cosa dell'elettricità e del telefono che potrebbero non andare... poi come fa a pubblicare le sue minchiate? (che spaziano dal: "ho il raffreddore perchè il mio corpo mi dice che devo piangere" a "il cancro si può curare col bicarbonato di sodio"! giuro!) ciao!!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???