domenica 16 ottobre 2011

il minimo...

stamattina ho toccato il mio minimo da non so quanti anni... vedremo se domani sarà pari o se la pizza di stasera (e la fettina di crostata di oggi pomeriggio) come presumo, faranno invece riaumentare il carico! sigh!

torno a casa dopo un pomeriggio di svago e le notizie che leggo sui siti internet di repubblica e del corriere della sera sono semplicemente... boh... devastanti! non c'è una notizia, che sia una, che faccia piacere leggere! vorrei ritornare alla mia oasi di pace di qualche ora fa, dove il massimo dei problemi era: "il dolce lo tagliamo adesso o dopo?"; ma non sono uno struzzo, non si può nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che non stia succedendo niente... scorro la cronaca minuto per minuto e quello che leggo è agghiacciante... sembrano sempre le solite parole retoriche "la violenza non è mai la soluzione", ma d'altronde è vero! non continuo, altrimenti potrei sciorinare una serie di luoghi comuni dopo l'altro... la mia preoccupazione, al di là di questi scontri, è proprio per la classe dirigente che ci ritroviamo... come posso fidarmi di chi mi comanda, di chi legifera a suo piacimento e, soprattutto, cosa più grave, per il suo tornaconto personale?
Si dice che occorrano forze nuove, giovani in politica... è un pensiero che ho attraversato, ma visto lo schifo in cui viviamo (e mi riferisco in primis anche alla realtà del paese di 10.000 abitanti in cui vivo io!) preferisco rifletterci ancora e ancora...

ok... volevo festeggiare i miei -31 kg raggiunti oggi... mi sono ritrovata a parlare di politica.... al prossimo calo di peso di cosa parlerò? letteratura finnica? (di cui peraltro... non ho la minima conoscenza!!!)

1 commento:

  1. Come non quotarti. Luoghi comuni o no, è brutto veder trasformata una manifestazione pacifica in una cosa del genere... E' così ingiusto.

    Complimenti per i - 3.1 kg :D
    La prossima volta pretendo un post sui parallelismi tra i bonghi africani e i comuni tamburi ùù

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???