lunedì 26 dicembre 2011

Natale 2011

25 Dicembre, giorno di Natale… e stamattina ho lavorato! È stato abbastanza traumatico svegliarsi alle 7.15 anche oggi, considerato che ieri sera sono tornata a casa dopo delle 2… e, non so perché, ho faticato tanto a prendere sonno!!! Ho quindi lavorato con alle spalle meno di 5 ore di sonno… e 44 km da percorrere all’andata e altrettanti al ritorno!!!
Il fatto che oggi lavoravo ha suscitato un sacco di commenti negativi tra i miei amici… “ma come, lavori pure il giorno di Natale??? Ma come si fa? Ma com’è possibile che siete aperti!?!?” più o meno era questo l’andazzo dei commenti che ricevevo! Sul primo ci scherzi, sul secondo abbozzi, sul terzo (e oltre!) sbotti!
Lavoro nell’ambito turistico, è da quando ho scelto di fare l’università che ho messo in conto di dover lavorare nei giorni festivi! Dopotutto gli alberghi e i ristoranti sono aperti… perché non dovrebbe esserlo un ufficio turistico? Il fatto poi che non si sia visto nessuno è stato un altro conto… Ho dato io stessa la mia disponibilità a lavorare durante le feste (domani sono reperibile, il 31 lavoro la mattina, forse pure il 6 gennaio lavoro), sapevo a cosa andavo incontro… non l’ho fatto per i soldi (capirai che maggiorazione festiva che ho avuto…), l’ho fatto perché semplicemente mi andava di lavorare… Con nonna all’ospedale e i climi tesi che ci sono con i parenti, quello che desideravo era davvero stare fuori da tutto ciò… sarebbe stato un Natale diverso da tutti gli altri passati… allora ho voluto renderlo più particolare ancora risultando assente per tutta la mattina!

Dopotutto non sono l’unica tra i miei amici ad aver lavorato oggi… anche la mia amica infermiera era di turno in ospedale stamattina!!! E mio padre oggi pomeriggio è di turno in Pubblica Assistenza… quindi… non abbiamo nemmeno fatto il pranzo in famiglia tutti insieme!!! (il suo turno è cominciato alle 14, giusto l’ora in cui sono tornata a casa io!)

Nonostante il tono polemico che possa trasparire da questo post, auguro davvero un sereno Natale a tutti… così… semplicemente… dovrei scrivere qualcosa sulla speranza che tutti i nostri desideri si avverino? So bene che è altamente improbabile, da pessimista-realista quale sono, ormai sto cercando di non illudermi più di tanto e di accettare quello di buono che c’è in ogni giorno… però… adesso bando al pessimismo cosmico (sarà che sono stata vicino a Recanati e Giacomo Leopardi mi ha sicuramente influenzando!!!) e ancora auguri!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???